Novità EICMA 2025: Lo scooter elettrico di Zero Motorcycle

Novità EICMA 2025: Lo scooter elettrico di Zero Motorcycle

Sono andato ad Eicma e tra i miei appuntamenti avevo fissato un incontro con i responsabili commerciali di Zero Motorcycles.

Mi avevano annunciato una sorpresa che sarebbe stata presentata in esclusiva in Fiera a Milano e, finalmente, la sorpresa c'è stata !

Ecco, per la prima volta nella sua storia, la "ZERO", marca che si è resa celebre nel mondo per le sue moto elettriche avveniristiche,  si accinge a presentare uno scooter elettrico.

Ci sono andato con grandi aspettative, pensando ad uno scooterone e invece sono stato favorevolmente colpito da quello che ho visto.

Ho trovato uno scooter compatto, dalle linee asciutte ed eleganti, uno scooter, si vede subito, pensato per l’uso cittadino delle nostre "piccole" città europee, e da cui traspare anche, con evidenza, una cura e una qualità costruttiva eccellente.

Ma vediamo qualcosa in più !

Si chiama LS1, è dotato di due batterie estraibili, poste nella pedana, in modo da lasciare spazio libero nel sottosella, ha un motore centrale e sistemi di sicurezza di serie.

Dal primo sguardo si nota subito che il nuovo LS1, grazie alle sue dimensioni compatte e ad un’impostazione ergonomica, ha un assetto che privilegia la facilità di guida e la manovrabilità negli spazi stretti tipici delle nostre città

Questo tipo di alloggiamento, lascia libero lo spazio sottosella, all'interno del quale si possono trasportare due caschi o piccoli carichi.
E' dotata di un caricabatterie da 800 W che consente la ricarica completa in circa 5 ore, mentre con quello rapido da 1500 W (opzionale) si scende a poco più di 3 ore.
Per LS1 , la Zero Motorcycle dichiara un’autonomia di 115 km, estendibile a 170 km grazie all'aggiunta di una terza batteria opzionale collocabile sotto la sella.

Il motore centrale (8,4 kW) punta alla prestazione, mentre il passo corto e il baricentro basso dovrebbero favorire la maneggevolezza nel traffico. Di serie sono previsti ABS e controllo di trazione, elementi che migliorano la sicurezza nella guida di tutti i giorni. 

E' bene precisare che col motore da 8,4Kw, lo scooter è abilitato all'uso in Autostrade e tangenziali.

La commercializzazione è attesa per i primi mesi del 2025, e la novità sarà presente presso il nostro store in Napoli ! 

Segui i nostri social per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

L'ultima piacevole sorpresa è il prezzo, soprattutto se si pensa ai prezzi di listino della casa motociclistica americana: dovrebbe superare di poco i 5000€, fatti salvi incentivi ed ecobonus che dovrebbero essere confermati anche nel 2026.

 

Torna al blog