Novità EICMA 2025.  NIU presenta la gamma 2026 : NQIX 1000

Novità EICMA 2025. NIU presenta la gamma 2026 : NQIX 1000

EICMA, la fiera internazionale delle due ruote che si tiene ogni anno a Milano, è il momento che appassionati e addetti ai lavori attendono per scoprire le novità e le anticipazioni per gli anni futuri.

Noi che ci occupiamo di mobilità elettrica, attendiamo ovviamente le novità nel mondo delle due ruote elettriche e anche quest'anno abbiamo potuto notare la grande attenzione dedicata a questo nostro mondo, che, possiamo dire, non è più una "nicchia", anche se la parte del leone la fanno ancora i marchi tradizionali dei motori termici.

Tra gli stands che abbiamo visitato con maggiore interesse, possiamo annoverare il marchio NIU. 

Con le sue oltre duemila immatricolazioni nel 2025, NIU ha dimostrato di essere leader indiscusso nel mercato italiano delle due ruote elettriche. La conseguenza è un’aspettativa forte per quello che saranno le sue proposte per il futuro. 

Ad EICMA 2025, NIU ha presentato la sua gamma per il 2026, segnando un passo importante nell'evoluzione del marchio e puntando ad una mobilità intelligente e connessa.

Scooter più intelligenti: la serie NQiX, con l' NQiX 1000, aggiunge Google Maps e un aggiornamento che estende l'autonomia.

Partendo dal successo commerciale della serie NQiX, lanciata lo scorso anno e diventata una delle linee di scooter elettrici più diffuse in Europa nel 2025, NIU lancia la sua ammiraglia in livrea 10° Anniversary.

La "serie NQiX" che copre dal segmento L1 (ciclomotore) al segmento "autostradale", passando per lo scooter da 5 Kw, deve il suo successo al bell'equilibrio tra design, praticità e integrazione digitale, non disdegnano un prezzo di listino molto aggressivo.  

Tutti i modelli della gamma NQiX saranno ora dotati di navigazione Google Maps integrata, oltre ad aggiornamenti software e hardware volti a migliorare l'efficienza della batteria e del motore. Questi miglioramenti si traducono in una maggiore autonomia, prestazioni più fluide e un'esperienza di guida quotidiana più smart.

La novità più importante è il nuovo NQiX 1000, dotato di un motore da 10 kW (15,5 kW di picco) e in grado di raggiungere velocità fino a 125 km/h.

NQIX 1000 nasce da un prototipo nato per sfidarsi sulle piste e quindi eredita una ruota piccola da 12", che probabilmente farà storcere il naso a molti scooteristi urbani abituati alla ruota alta. La stessa si accompagna ad un ammortizzatore anteriore ad aria compressa.

Questo modello sarà dotato di una terza batteria rimovibile da 72 V / 28 Ah che consente di raggiungere un’autonomia dichiarata di 178 km., oltre che opzioni di ricarica flessibili.

L'NQiX 1000, contrariamente a quanto annunciato nei mesi scorsi,  arriverà in Europa nel terzo trimestre del 2026, e ovviamente potrai trovarlo nel nostro store.

Il prezzo di listino annunciato dovrebbe attestarsi a partire da 6.499 euro, fatto salvi incentivi ed ecobonus previsti per il 2026.

 

 

 

Torna al blog