Bike to school

Bike to school

I vantaggi di andare a scuola in bici

 

 

I centri urbani sono sempre più congestionati e inquinati e, in Italia, il settore dei trasporti è responsabile di circa un quarto delle emissioni in grado di alterare il clima.

Perché non provi a cambiare le cose?!

Nell’era della sostenibilità e della crescente attenzione alla salvaguardia del pianeta, sempre più persone stanno considerando infatti l’opzione di andare a lavoro e a scuola utilizzando la bicicletta elettrica, comunemente nota come ebike.

Non è difficile rendersi conto di quanto una scelta di questo tipo possa avere benefici in ogni campo, da quello economico al benessere personale, mentale e fisico.

1. Vantaggi Ambientali:
Le ebike sono alimentate da energia elettrica, quindi durante il loro utilizzo non producono emissioni inquinanti.

Contribuirai quindi ad ottenere comunità più verdi e salubri.

2. Risparmio Economico:
Con l’utilizzo di una ebike non avrai più paura dei continui aumenti del prezzo della benzina, dei costi di manutenzione che comporta l’uso dell’auto, per non parlare delle multe e dei costi di parcheggio, tangenziale, ecc …

3. Miglioramento della Salute:
Guidare una bici elettrica comporta svolgere un moderato esercizio fisico quotidiano che contribuisce a ridurre lo stress, migliorare il tono muscolare e aumentare l’energia.

Insomma un’attività a tutto vantaggio del tuo equilibrio fisico e mentale !

4. Tempo di Spostamento Prevedibile:
Il traffico cittadino non sarà più un problema!

L’ebike consente di evitare il traffico congestionato nelle ore di punta. Potrai quindi pianificare il tuo tempo di percorrenza con maggiore precisione, raggiugere qualsiasi luogo più velocemente ed evitare lo stress causato da imprevisti ritardi.

5. Accessibilità e Flessibilità:
Con una ebike potrai raggiugere alcuni luoghi che con un mezzo tradizionale possono risultare irraggiungibili come zone pedonali, ZTL, centri storici congestionati, e, finanche il tuo ufficio e il pianerottolo di casa !!!

6. Benefici Sociali:
Dai tu l’esempio! La scelta di utilizzare l’ebike può influenzare positivamente la tua comunità e ispirare gli altri a fare lo stesso. Puoi diventare un modello di comportamento sostenibile e incoraggiare un cambiamento positivo nelle abitudini di spostamento delle persone intorno a te.

7. Esperienza Migliorata:

Ricordati di goderti il viaggio! Spostandoti con un’ebike potrai nel frattempo ammirare il paesaggio, sentire l’aria fresca ed avere un senso di libertà che non puoi avere con altri mezzi di trasporto, trasformando così un semplice spostamento in una piacevole ed emozionante passeggiata.

Andare a scuola o a lavoro con una ebike porterà quindi dei vantaggi all’ambiente circostante e anche a te: inquina di meno, risparmia e migliora la tua salute!

Scegli una ebike, sceglila nei negozi specializzati che possano darti anche assistenza post-vendita… non sempre il prezzo è il fattore vincente e non sempre la Grande Distribuzione ti offre un’adeguata garanzia di qualità e assistenza a parità di prezzo !!!

Napolielettrica è concessionaria e centro assistenza di marchi selezionati di scooter, moto e bici elettriche: Askoll, Wayel, Yadea, Supersoco, Tinbot, BadBike, Yes BIke, Italwin, Torpado, Cicli Adriatica, Moto Parilla, e-Inglobal.

Offriamo anche servizi di personalizzazione, antifurti ABUS e OnGuard. Siamo centro autorizzato per la vendita e l’installazione del sistema di monitoraggio satellitare MOMAP .

E, infine e non ultima per importanza, da noi puoi acquistare sempre anche a rate e senza busta paga !!!

E allora decidi… quale sarà il tuo voto in mobilità sostenibile ???

Torna al blog